^Back To Top

Accesso Utenti

Folletto a VillaputzuLa Ju film è lieta di presentare nuovamente al pubblico la sua prima produzione, “Sette Berrette e un Calderone d’Oro”. Lasciatevi rapire dalle sue magiche atmosfere e vivete un’avventura unica ed emozionante insieme al nostro piccolo protagonista. Fatevi accompagnare in un mondo ormai quasi dimenticato in cui la paura e il mistero si nascondono dietro ogni angolo.
Dopo il film, proiettato su più schermi, potrete entrare nel dietro le quinte per vedere come si è passati dalle idee al personaggio in carne e ossa.

Seguite l'intervista su Radio Rai 1

..parliamo delle figure spaventose delle credenze popolari sardi attraverso la mostra interattiva e il film fantasy "Sette berrette e il calderone d'oro", iniziativa in corso nel Lazzaretto di Cagliari. In studio il regista Matteo Fadda e l'autore del racconto del film Giacomo Littera.

Ascolta l'intervista facendo click qui.

Cagliari. Una  storia fantastica capace di far restare i bambini con il fiato sospeso e di incantare anche gli adulti. La figura di S’ammutadori, il demone del sonno della tradizione mitologica sarda, sarà protagonista dal 1° all8 febbraio nel Lazzaretto di SantElia a Cagliari di Sette berrette e un calderone d’oro, un progetto multimediale articolato in un omonimo mediometraggio fantasy, un percorso di carattere didattico- interattivo e un altro espositivo. 

 

Leggi l'articolo completo su sardegnareporter.it

In studio con noi, il regista Matteo Fadda e l’autore Giacomo Littera ci raccontano il loro “Sette Berrette e un calderone d’oro”, film fantasy e video installazione interattiva che traendo spunto dalle figure della tradizione sarda narra la leggenda del folletto dalle sette berrette. Al Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto di Cagliari dal 1 al 8 febbraio sarà possibile addentrarsi in un luogo ricco di magiche atmosfere: un’occasione per riscoprire le storie della Sardegna del passato e lasciarsi affascinare da un mondo oscuro e misterioso.

Ascolta l'intervista su RadioX

Gli esseri della mitologia sarda rivivono in un percorso multimediale -

Una  storia fantastica capace di far restare i bambini con il fiato sospeso e di incantare anche gli adulti.

La figura di S’ammutadori, il demone del sonno della tradizione mitologica sarda, sarà protagonista dal 1° all8 febbraio nel Lazzaretto di SantElia a Cagliari di Sette berrette e un calderone d’oro, un progetto multimediale articolato in un omonimo mediometraggio fantasy, unpercorso di carattere didattico- interattivo e un altro espositivo.

Leggi l'articolo completo su Castedduonline