Nicola

Nicola2018-12-27T11:48:04+00:00
Ed ecco a voi Emanuele. Fa il serio, ma in fondo è un po’ matto anche lui. Proprio come il suo personaggio Nicola…

Nicola

Professione: studente e aspirante detective dell’occulto
Luogo e data di nascita: Cagliari, 2008.
Nazionalità: Italiana
Stato civile: Celibe.
Pregi: Molto intelligente ed estremamente sensibile, è capace di decifrare e inquadrare rapidamente le persone e sviluppa facilmente empatia con chiunque.
Difetti: A volte, evita di chiedere aiuto anche se questa è la cosa più ovvia e giusta da fare. Non sempre è abbastanza comunicativo, quindi le sue intenzioni e le sue idee non sono sempre molto chiari agli altri, nemmeno quando gioca di squadra.
Carattere: È una persona molto sensibile, riflessiva e a volte un po’ taciturna, ma con gli amici risulta comunque essere piuttosto simpatico, anche se molto raramente si mette al centro della scena. Sembrerebbe un po’ nerd, anche per la sua passione per le leggende e i miti, soprattutto sardi, eppure è estremamente coraggioso e sicuro di sé. È molto indipendente, soprattutto per la sua età, ma adora stare con i suoi amici e apprezza tantissimo la loro presenza e il loro supporto.
Hobby e interessi: Adora storie e racconti, che si tratti di leggerli, di vederli in film o serie tv o di ascoltarli dal suo adorato nonno, e questo anche perché è un gran sognatore. Gli piacciono soprattutto i libri in formato cartaceo, ma apprezza molto anche gli ebook. Ama soprattutto il fantasy e il noir ed è un gran fan di Mary Shelley, ma non gli piace tutto ciò che abbia a che fare con il mistero, dall’horror e il sovrannaturale al giallo e al poliziesco. Adora leggere e ancor più ascoltare storie paurose e leggende, soprattutto quando sono ambientate in Sardegna, anche perché così le sente più vicine e meno astratte.